Trasferimenti

Nido

Accogliamo nuovi alunni anche in corso d’anno in base alla disponibilità di posti e previo colloquio con la coordinatrice di plesso. Chi, invece, intende trasferirsi in altra scuola deve comunicare alla dirigenza la sua decisione.

Scuole Infanzia

Accogliamo nuovi alunni in corso d’anno in base alla disponibilità di posti e fino al mese di aprile. Chi, invece, intende trasferirsi in altra scuola deve comunicare alla dirigenza la sua decisione. Non c’è l’obbligo, per la scuola dell’infanzia, di richiedere il nulla osta.

Scuole Primarie

Accogliamo nuovi alunni nel corso dell’anno in base alla disponibilità di posti e dopo aver ricevuto il nulla osta da parte della scuola di provenienza. La possibilità di accoglienza in corso d’anno è ammessa fino ad aprile.

Chi, invece, intende cambiare scuola in corso d’anno dovrà compilare la richiesta di nulla osta e successivamente attendere il nulla osta dalla segreteria. La segreteria si impegna a contattare la scuola di destinazione, a verificare l’effettiva disponibilità ad accogliere gli alunni e a inviare il fascicolo personale.

Licei

Se un alunno, nel corso dell’anno scolastico, deve trasferirsi da una scuola all’altra, occorre:

  • presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta di trasferimento;
  • presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola frequentata, documentata di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole. Il nulla osta è il documento da presentare alla nuova scuola per l’effettiva iscrizione;
  • in seguito, la scuola di provenienza invia la documentazione alla scuola di arrivo scelta.

Il nulla osta, se debitamente motivato, non può essere negato.


Chi richiede di entrare presso il nostro istituto, è pregato di contattare via mail il seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@liceovida.org per l’invio del modulo google da compilare relativo al perfezionamento dell’iscrizione, tale modulo potrà essere inviato solo dopo aver evaso a tutte le procedure indicate e la ricezione del nulla osta.

IeFP S. Antonio Abate

Per informazioni sulle modalità di iscrizioni contattare il Centro di formazione professionale tramite mail istituto.santantonioabate@gmail.com o segreteria-cfp@scuolediocesicr.it o telefono 0372 25066 o 377 0888674.

Vuoi conoscerci meglio?