• graphics

Una scuola diocesana di ispirazione cristiana

Il nostro Istituto

La nostra scuola dell’infanzia è una scuola diocesana di ispirazione cristiana che accoglie i bambini di età compresa tra i due anni e mezzo e i sei anni
* gli anticipatari nati entro il 30 aprile verranno accolti se ci saranno posti disponibili

Cosa facciamo

• Sulla base delle indicazioni nazionali per il curricolo viene redatta una programmazione didattica che ci fa da guida nel percorso scolastico.
  • Prepariamo progetti didattici che rispondono alle domande educative del bambino.
  • Settimanalmente ci incontriamo per verificare e organizzare il lavoro.

Il progetto

Il progetto educativo della nostra scuola fa perno sul desiderio del bambino di sperimentare e conoscere.
Personalizziamo le proposte educative e didattiche, prepariamo attentamente luoghi e spazi. Scegliamo accuratamente il materiale.

Il dialogo scuola-famiglia è uno dei nostri obiettivi primari, perché l’educazione si fa insieme!

Dal 7 al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni per l’a.s. 2021-2022

• graphics

I Laboratori

Proponiamo oltre a laboratori anche progetti ed esperienze.

1. IRC (RELIGIONE CATTOLICA)
  2. MOTORIO
  3. SCIENTIFICO