
Infanzia
“I bambini sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto”
(Madre Teresa di Calcutta)
Per i genitori, scegliere la scuola dell’Infanzia è un passaggio estremamente importante perché si tratta di un’esperienza fondante per la crescita dei propri figli. Anche per i bambini è un tappa fondamentale: a scuola, dai 3 ai 6 anni, imparano a diventare più autonomi, a sviluppare fiducia in se stessi, a condividere spazi, tempi e amicizie, a rispettare le regole, a instaurare relazioni con altri bambini e con adulti di riferimento che non sono i genitori e i nonni, a vivere la loro prima comunità.
Le nostre quattro scuole per l’Infanzia sono scuole pubbliche paritarie. ovvero sono tenute ad adeguarsi alle linee guida del Ministero dell’Istruzione, ma godono di totale autonomia didattica e formativa. Questo ci permette di approntare programmi e progetti ispirati ai valori cristiani che caratterizzano tutte le nostre scuole e alle esigenze individuali di ogni bambino. Con un’attenzione grande al rapporto con le famiglie, fondamentale per il percorso di crescita dei nostri piccoli.

S. Giuseppe
Casalmaggiore (CR)

Canossa
Castelleone (CR)

S. Angelo
Cremona

Immacolata
Soresina (CR)