Il Liceo Vida e le scuole diocesane sono lieti di invitarvi all’incontro
“Tu non uccidere – fare pace, vocazione del cristiano”
dedicato alla straordinaria figura di don Primo Mazzolari, una delle personalità più significative del cattolicesimo italiano nella prima metà del ‘900.
L’evento si terrà il 14 gennaio 2023 presso il Salone Quadri del Comune di Cremona alle ore 16
Patrocinato dal Comune e dalla Diocesi di Cremona, dalle ACLI, dall’Azione Cattolica e fortemente voluto dalla Fondazione “Don Primo Mazzolari”, vuole essere un’occasione di riflessione in questi tempi così incerti e confusi, partendo da uno degli scritti più celebri del sacerdote cremonese.
Tra i relatori Franco Vaccari – fondatore e presidente di “Rondine Cittadella della Pace” ad Arezzo – e don Bruno Bignami postulatore della causa di beatificazione di don Mazzolari. Accanto a loro i ragazzi della “sezione Rondine” del Liceo Vida, una tra le primissime scuole in Italia ad aver aderito con entusiasmo al progetto Rondine per costruire nuovi ponti e nuove relazioni di pace, in alternativa ai tanti e troppi muri che il mondo ha eretto negli ultimi anni. Porteranno, inoltre, i loro saluti il vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, il sindaco della città, Gianluca Galimberti, e la presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari”, Paola Bignardi.